RIFIORISCE IL LEGAME TRA MAIORI E S. MARIA DI CASTELLABATE, NEL NOME DI S. MARI A A MARE

di Marcello Crivelli

Lo scorso 24 Ottobre, il nostro Parroco Don Vincenzo ha avuto il piacere di recarsi a S. Maria di Castellabate, per celebrare la S. Messa nel Santuario di S. Maria a Mare in occasione dei Festeggiamenti dell’anniversario dell’incoronazione della Statua.
Su invito del Parroco Don Roberto Guida, Don Vincenzo ha portato i saluti della Comunità maiorese alla Comunità di S. Maria di Castellabate, riaffermando i valori e la storia che legano le due realtà mariane e ricordando le storiche visite delle due Statue nelle rispettive Città.
La comunità cilentana ha accolto calorosamente Don Vincenzo, il quale è rimasto piacevolmente colpito da tanto affetto e commozione. Il Parroco di S. Maria di Castellabate, Don Roberto Guida, si è ripromesso di venire in visita a Maiori per continuare ad intessere i rapporti tra le due Comunità, mentre il Parroco emerito Don Luigi Orlotti (che guidò il pellegrinaggio nel 2005) ha già ricambiato la visita, concelebrando la S. Messa delle ore 10 nel giorno della Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare di Novembre. Possa S. Maria a Mare continuare ad essere la sentinella che veglia sulle Città che la onorano come Madre e Regina.