• Giovedì Eucaristico

      Giovedì Eucaristico

      Giovedì 19 Marzo alle ore 19:00 grande Adorazione Eucaristica dal Sagrato della Collegiata. Maiori oltre ad essere la Città Mariana per eccellenza, come ci ricorda il suono delle campane ogni Giovedì un’ora dopo l’inizio delle Celebrazioni Liturgiche, è anche una Città Eucaristica. Maiori come l’Italia e la vecchia Europa sta …Continua a Leggere »
    • Corona Virus: La Santa Messa in diretta Facebook

      Corona Virus: La Santa Messa in diretta Facebook

      Comunicato Stampa A causa della sospensione di tutte le Celebrazioni, per arginare il contagio da Covid-19, annunciato dal nostro Arcivescovo,l’Ufficio Comunicazioni Parrocchiali della Parrocchia di S. Maria a Mare di Maiori trasmetterà in Facebook live sulla pagina ufficiale dell’ente ecclesiastico la celebrazione della S. Messa dalla Collegiata di S. Maria …Continua a Leggere »
    • Programma Quaresima 2020

      Programma Quaresima 2020

      Ecco il programma della Quaresima 2020 nella nostra Parrocchia. Mercoledì 26 Febbraio 2020 – Le Ceneri Ore 9.00 in S. Domenico: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 18.00 in Collegiata: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 18.00 in S. Francesco: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 19.00 …Continua a Leggere »
    • Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      L’8 novembre scorso, con l’inizio del Solenne Novenario, hanno preso il via i festeggiamenti per il Patrocinio di S. Maria a Mare, patrona eccellentissima della città di Maiori. Quest’anno la Festa assume un carattere particolare visto che Maiori sta vivendo un particolare Anno Straordinario Mariano dedicato a S. Maria a …Continua a Leggere »
    • Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare – 16/17 Novembre 2019

      Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare – 16/17 Novembre 2019

      PROGRAMMA Venerdì 8 Novembre 2019 – Inizio Novena a S. Maria a MareOre 17.30: S. Rosario Meditato, Coroncina e S. Messa. (Tutte le sere, alle ore 17.30: S. Rosario Meditato, Coroncina e S. Messa.) – In occasione dell’Anno Straordinario Mariano dedicato a S. Maria a Mare è possibile lucrare, in …Continua a Leggere »
    • Nuovo orario per le Celebrazioni domenicali e festive in vigore dal 1 settembre 2019

      Nuovo orario per le Celebrazioni domenicali e festive in vigore dal 1 settembre 2019

      Di seguito l’orario delle SS. Messe domenicali e festive in vigore dal 1 settembre 2019: San Domenico: Ore 08.30Collegiata: Ore 10.30 – 19 San Giacomo: Ore 12 San Francesco: Ore 9.30 – 11 – 19Continua a Leggere »
    • Festa di Maria SS. della Libera

      Festa di Maria SS. della Libera

      Dopo i riti della Settimana Santa, la Città di Maiori, il Lunedì in Albis festeggerà la Madonna della Libera, venerata nell’omonima Chiesa in Via Nuova Chiunzi, nel rione Casa Imperato. E’ una festa molto sentita da tutta la cittadinanza e nel giorno della “Pasquetta” molti maioresi rendono omaggio alla Vergine …Continua a Leggere »
    • Tra Riti e Tradizioni ecco la Settimana Santa a Maiori

      Tra Riti e Tradizioni ecco la Settimana Santa a Maiori

      Anche quest’anno il mondo cattolico si appresta a vivere la Settimana più importante dell’Anno Liturgico. Ed anche la Parrocchia di S. Maria a Mare di Maiori è pronta a ricordare la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. La Settimana Santa avrà inizio Domenica 14 Aprile, “Domenica Delle …Continua a Leggere »
    • Programma Natalizio 2018/2019

      Programma Natalizio 2018/2019

      Domenica 16 Dicembre 2018 – III Domenica di Avvento – Inizio della Novena di Natale Ore 8.30: S. Messa Ore 18.00: Canto della Novena e S. Messa Domenica 23 Dicembre 2018 – IV Domenica di Avvento Ore 8.30 – 18.00: Ss. Messe con benedizione delle Statuine di Gesù Bambino. Lunedì …Continua a Leggere »
    • Maiori festeggia la Patrona S. Maria a Mare, nella solennità dell’Immacolata

      Maiori festeggia la Patrona S. Maria a Mare, nella solennità dell’Immacolata

      Il 29 novembre scorso, con l’inizio del Novenario, hanno preso il via i Solenni festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare nella Solennità dell’Immacolata. Da qualche anno a questa parte, la Festa si è arricchita di un elemento rilevante: l’esposizione dell’antica e miracolosa Statua lignea di S. Maria a …Continua a Leggere »