S. Trofimena a Maiori

In occasione del 225° Anniversario del Secondo Ritrovamento delle Sacre Reliquie di S. Trofimena, la Comunità Parrocchiale di Minori ha organizzato la Peregrinatio della Statua e delle Venerate Reliquie della Santa Martire in tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni. In preghiera e con profonda gratitudine verso Dio per aver fatto dono alla nostra terra di un così grande esempio, anche la Città di Maiori è lieta di accogliere S. Trofimena nelle giornate di Domenica 8 e Lunedì 9 Luglio.
Nella serata di Domenica, alle 18, le Sacre Reliquie partiranno da Minori e sosteranno nelle Parrocchie delle Frazioni di Maiori, Ponteprimario, Vecite, S. Maria delle Grazie e S. Pietro. Alle ore 20, è prevista l’accoglienza sul ponte di S. Domenico da dove si snoderà la processione lungo Corso Reginna fino alla Collegiata di S. Maria a Mare dove verrà celebrata la S. Messa Solenne.
Lunedì 9 Luglio, alle ore 9 verrà celebrata la S. Messa in Collegiata con la Venerazione delle Reliquie della Santa Martire siciliana e alle 18.30, dopo un momento di preghiera la Statua e le Reliquie di S. Trofimena, verranno condotte processionalmente fino al Monumento di S. Maria a Mare, dove si terrà il saluto di congedo e la prosecuzione della peregrinatio verso Cetara.