Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

Il 13 Agosto 2019 la Città di Maiori ricorderà con solennità e con imponenti festeggiamenti il 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea di S. Maria a Mare con corone d’oro, avvenuta il 13 Agosto 1769 su concessione del Reverendo Capitolo Vaticano.

Per celebrare la fausta ricorrenza, l’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli, al termine del Solenne Pontificale del 15 Agosto di quest’anno, indirà un Anno Straordinario Mariano con la lettura della Bolla di indizione, il quale si concluderà l’8 Dicembre 2019, e impartirà la Benedizione Papale con annessa Indulgenza Plenaria.

Sarà un anno di grazia, sotto lo sguardo materno della Vergine Maria. Molteplici le iniziative in programma che si svolgeranno durante questo Anno Straordinario, tra cui il Concorso Scolastico nelle Scuole di Maiori, una mostra permanente dedicata a S. Maria a Mare, una speciale Quaresima vissuta in piena comunione con le Zone Pastorali, la straordinaria processione dell’antica Statua di S. Maria a Mare del 13 Agosto 2019, la successiva peregrinatio e molte altre iniziative. Inoltre, durante tutto lo svolgimento di questo Anno Straordinario, la Penitenzieria Apostolica ha concesso l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni durante le Novene delle Feste Patronali e dell’Immacolata.