Maggio con Maria, il messaggio del Parroco

Carissimi fratelli e sorelle,
«è ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria.» (Papa Francesco, Lettera a tutti i fedeli per il Mese di Maggio 2020)
La nostra città, mariana per eccellenza, costantemente nell’arco dell’anno tende il suo sguardo a Maria e a Lei affida ansie e timori, gioie e speranze. Nel particolare momento che ci troviamo a vivere, rivolgiamoci a lei con rinnovato vigore e ancor maggiore affetto filiale.
Dal lunedì al sabato trasmetteremo dalla Chiesa di S. Domenico, sede della Confraternita che ha a cuore il carisma del S. Rosario, la recita di questa particolare preghiera alle ore 18.30 e alle ore 19 la S. Messa feriale.
La domenica, invece, ci ritroveremo ai piedi di S. Maria a Mare, in Collegiata, per la Celebrazione Eucaristica vespertina alle ore 19.
Come il Papa ci ricorda: «contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova.»
Forti di questi sentimenti, radicati nella devozione a Maria, donna feriale, vi auguro un sereno mese di Maggio!

Don Vincenzo

#maggioconmaria

Segui le celebrazioni in diretta streaming su:
Parrocchia S. Maria a Mare Maiori
Rettoria del Ss. Rosario Maiori