Vita Cristiana Maggio-Giugno 2020

È disponibile il numero di Maggio-Giugno 2020 del periodico Vita Cristiana di Maiori.

In prima pagina, La Chiesa di Maiori al tempo del Covid-19, la Cronaca dei momenti straordinari di Marzo e Aprile vissuti sul Sagrato della Collegiata è curata dall’organista ed animatore liturgico Giuseppe Roggi.

Ampio spazio è dedicato ai Messaggi con il quale don Vincenzo si è fatto vicino alle famiglie mediante i canali social della Parrocchia, in preparazione ai momenti straordinari dell’Adorazione e Benedizione Eucaristica del 19 marzo, dell’Esposizione della Croce al tramonto del Venerdì Santo e dell’Esposizione Straordinaria della Statua Lignea di S. Maria a Mare il 21 aprile 2004, nel 16mo anniversario dell’Udienza
in Piazza S. Pietro e per il corrente Mese di Maggio.

Molto interessante il trafiletto curato dal Gruppo Catechisti sulle iniziative del Catechismo creativo, messe in campo per continuare a garantire l’accompagnamento ai ragazzi e ai bambini della Parrocchia.

In ultima pagina, le considerazioni tecniche sulla Comunicazione al tempo del Coronavirus sono di Gianluca Capone, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Parrocchiali.

A motivo della situazione emergenziale il periodico non sarà distribuito, come solito, tra le case dei Maioresi ma sarà disponibile unicamente on-line sui canali social della Parrocchia di S. Maria a Mare:

Questa scelta nasce dall’esigenza di tutelare l’incolumità dei volontari pur garantendo ugualmente ai fedeli lettori del giornalino il servizio consueto.
A questo proposito, è fatto appello a quanti interessanti di iscriversi ai canali social del periodico della nostra Comunità Ecclesiale ed in particolare alla news-letter della Parrocchia attivata già da qualche mese (https://bit.ly/349I6BO), finalizzata a mantenere un contatto con i maioresi lontani dal loro paese natio e a quanti intendano seguire da lontano il cammino della nostra Comunità.