• Festa di Maria SS. della Libera

      Festa di Maria SS. della Libera

      Dopo i riti della Settimana Santa, la Città di Maiori, il Lunedì in Albis festeggerà la Madonna della Libera, venerata nell’omonima Chiesa in Via Nuova Chiunzi, nel rione Casa Imperato. E’ una festa molto sentita da tutta la cittadinanza e nel giorno della “Pasquetta” molti maioresi rendono omaggio alla Vergine …Continua a Leggere »
    • Tra Riti e Tradizioni ecco la Settimana Santa a Maiori

      Tra Riti e Tradizioni ecco la Settimana Santa a Maiori

      Anche quest’anno il mondo cattolico si appresta a vivere la Settimana più importante dell’Anno Liturgico. Ed anche la Parrocchia di S. Maria a Mare di Maiori è pronta a ricordare la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. La Settimana Santa avrà inizio Domenica 14 Aprile, “Domenica Delle …Continua a Leggere »
    • Vita Cristiana Marzo-Aprile 2019

      Vita Cristiana Marzo-Aprile 2019

      On-line il numero di Marzo-Aprile 2019 di “Vita Cristiana di Maiori”. Per scaricarlo clicca qui.Continua a Leggere »
    • Concerto di Natale del Coro Polifonico “Ave Maris Stella”

      Concerto di Natale del Coro Polifonico “Ave Maris Stella”

      Il Coro Polifonico”Ave Maris Stella” della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, torna in concerto il 4 Gennaio 2019 alle ore 20 presso la Chiesa di San Francesco a Maiori. Il “Concerto di Natale” che vedrà protagonista il Coro “Ave Maris Stella” diretto dalla M° Yulia Zildareva avrà …Continua a Leggere »
    • Vita Cristiana Gennaio-Febbraio 2019

      Vita Cristiana Gennaio-Febbraio 2019

      Il 2019 è arrivato e con lui anche il primo numero di questo anno del Vita Cristiana di Maiori, Periodico della Comunità Ecclesiale. Nei prossimi giorni il giornale arriverà nelle case dei maioresi, invece per chi vive fuori dalla propria terra natia e vuole restare in contatto con la propria …Continua a Leggere »
    • Programma Natalizio 2018/2019

      Programma Natalizio 2018/2019

      Domenica 16 Dicembre 2018 – III Domenica di Avvento – Inizio della Novena di Natale Ore 8.30: S. Messa Ore 18.00: Canto della Novena e S. Messa Domenica 23 Dicembre 2018 – IV Domenica di Avvento Ore 8.30 – 18.00: Ss. Messe con benedizione delle Statuine di Gesù Bambino. Lunedì …Continua a Leggere »
    • Maiori festeggia la Patrona S. Maria a Mare, nella solennità dell’Immacolata

      Maiori festeggia la Patrona S. Maria a Mare, nella solennità dell’Immacolata

      Il 29 novembre scorso, con l’inizio del Novenario, hanno preso il via i Solenni festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare nella Solennità dell’Immacolata. Da qualche anno a questa parte, la Festa si è arricchita di un elemento rilevante: l’esposizione dell’antica e miracolosa Statua lignea di S. Maria a …Continua a Leggere »
    • Solenni Festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare nella Solennità dell’Immacolata

      Solenni Festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare nella Solennità dell’Immacolata

      La devozione del popolo di Maiori verso l’amata Patrona S. Maria a Mare, oltre ad esprimersi con fasto e giubilo nelle Feste patronali di agosto e novembre, da qualche anno si è rinvigorita anche nella Solennità dell’Immacolata Concezione. Già in passato, nel 1958 e nel 1964, tale festività è stata …Continua a Leggere »
    • Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Il 9 novembre scorso, con l’inizio del Solenne Novenario, hanno preso il via i festeggiamenti per il Patrocinio di S. Maria a Mare, patrona eccellentissima della città di Maiori. Quest’anno la Festa assume un carattere particolare visto che Maiori sta vivendo un particolare Anno Straordinario Mariano dedicato a S. Maria …Continua a Leggere »
    • Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare – 17/18 Novembre 2018

      Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare – 17/18 Novembre 2018

      La Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare rappresenta la maggiore dimostrazione del rendimento di grazie che il popolo di Maiori, ogni anno, tributa alla sua illustre Patrona. Scriveva Mons. Francesco Cammarota nel 1900: “Maioresi, narrate voi, quante volte quest’amena contrada, dalle acque devastatrici che dai monti minacciose scendevano, …Continua a Leggere »