• Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Il 13 Agosto 2019 la Città di Maiori ricorderà con solennità e con imponenti festeggiamenti il 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea di S. Maria a Mare con corone d’oro, avvenuta il 13 Agosto 1769 su concessione del Reverendo Capitolo Vaticano. Per celebrare la fausta ricorrenza, l’Arcivescovo di Amalfi – …Continua a Leggere »
    • Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Anche quest’anno, Maiori sta vivendo intensamente la Festa Patronale in onore della sua Patrona, S. Maria a Mare. La Festa di quest’anno segnerà l’inizio di un particolare Anno Straordinario mariano dedicato a S. Maria a Mare in occasione del 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea avvenuto il 13 Agosto 1769. …Continua a Leggere »
    • Comunicato Ufficiale: La Collegiata di Maiori al buio

      Comunicato Ufficiale: La Collegiata di Maiori al buio

      In occasione del grande Giubileo dell’anno 2000 l’Insigne Collegiata Santuario di S. Maria a Mare di Maiori fu scelta dalla Regione Campania quale monumento di interesse religioso-artistico di rilevanza internazionale da illuminare artisticamente, siglando un protocollo d’intesa con la società Enel Sole. Purtroppo i lavori eseguiti da ditte subappaltante hanno …Continua a Leggere »
    • Solenni Festeggiamenti in onore di S. Giacomo Apostolo – Maiori, dal 18 al 25 Luglio 2018

      Solenni Festeggiamenti in onore di S. Giacomo Apostolo – Maiori, dal 18 al 25 Luglio 2018

      “Dio onnipotente ed eterno, tu hai voluto che San Giacomo, primo fra gli Apostoli, sacrificasse la vita per il Vangelo; per la sua gloriosa testimonianza conferma nella fede la tua Chiesa e sostienila sempre con la tua protezione. Per Cristo nostro Signore. Amen!” PROGRAMMA Mercoledì 18 Luglio 2018 – Inizio …Continua a Leggere »
    • Iniziato il mese dedicato a Santa Maria a Mare

      Iniziato il mese dedicato a Santa Maria a Mare

      Anche quest’anno Maiori si prepara a vivere i Solenni festeggiamenti in onore di Santa  Maria a Mare, ricorrenza che cade il prossimo 15 agosto, giorno dell’Assunzione. Gli appuntamenti religiosi sono iniziati questa mattina (15 luglio) alle 6.30 del mattino con il suono festoso delle campane e lo sparo di mortaretti dalla spiaggia che ricorderà a …Continua a Leggere »
    • Il Logo dell’Anno Straordinario Mariano 2018/2019

      Il Logo dell’Anno Straordinario Mariano 2018/2019

      L’immagine riprende l’antico sigillo usato nei secoli XVII-XVIII dai canonici del Capitolo dell’Insigne Collegiata di S. Maria a Mare per dare ufficialità agli atti prodotti dal collegio. Essa è un felice compendio delle due componenti principali dell’identità religiosa della comunità maiorese: la prima, rappresentata dall’antica leggenda del venerato simulacro portato …Continua a Leggere »
    • S. Trofimena a Maiori

      S. Trofimena a Maiori

      In occasione del 225° Anniversario del Secondo Ritrovamento delle Sacre Reliquie di S. Trofimena, la Comunità Parrocchiale di Minori ha organizzato la Peregrinatio della Statua e delle Venerate Reliquie della Santa Martire in tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni. In preghiera e con profonda gratitudine verso …Continua a Leggere »
    • Vita Cristiana Luglio-Agosto 2018

      Vita Cristiana Luglio-Agosto 2018

      On-line il numero di Luglio-Agosto 2018 di “Vita Cristiana di Maiori”. Per scaricarlo clicca qui.Continua a Leggere »
    • Vita Cristiana Maggio-Giugno 2018

      Vita Cristiana Maggio-Giugno 2018

      On-line il numero di Maggio-Giugno 2018 di “Vita Cristiana di Maiori”. Per scaricarlo clicca qui.Continua a Leggere »
    • Festa della Mamma 2018

      Festa della Mamma 2018

      Domenica 13 Maggio prossimo, in occasione della Festa della Mamma, alle ore 20 presso la Chiesa di S. Domenico si svolgerà l’evento  A Te MAMMA, dedico un PENSIERO SPECIALE L’evento è organizzato dagli “Amici di San Domenico”, in collaborazione con la Reghinna Animation, il Coro Pueri Cantores “Cantate Domino” e …Continua a Leggere »