• Corpus Domini 2020, diversa celebrazione per un immutato mistero

      Corpus Domini 2020, diversa celebrazione per un immutato mistero

      «Beato chi abita la tua casa: sempre canta le tue lodi!Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio.» Salmo 84 Ad una settimana dalla riapertura al culto della nostra Chiesa Collegiata, la Comunità Ecclesiale di Maiori vivrà con particolare intensità la Solennità del …Continua a Leggere »
    • La Collegiata riapre le porte!

      La Collegiata riapre le porte!

      «Quale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore!”. Già sono fermi i nostri piedi alle tue porte Gerusalemme!» (Salmo 121) Al termine di un’accurata pulizia, concluse tutte le operazioni di sanificazione, domenica 7 Giugno, la Chiesa madre di Maiori riapre le porte ai suoi figli dopo mesi di …Continua a Leggere »
    • Comunicato: Celebrazioni Liturgiche Domenica 24/05/2020

      Comunicato: Celebrazioni Liturgiche Domenica 24/05/2020

      Carissimi,a causa di problemi tecnici legati alle operazioni di sanificazione, contrariamente a quanto indicato nei scorsi giorni, vi comunico che la vita liturgica della Collegiata non potrà riprendere fino al mese di Giugno.Le celebrazioni eucaristiche domenicali, per tanto, per il solo mese di Maggio saranno celebrate eccezionalmente presso la Rettoria …Continua a Leggere »
    • Comunicato Stampa: a Maiori le chiese riaprono le porte

      Comunicato Stampa: a Maiori le chiese riaprono le porte

      Con grande gioia anche la nostra Comunità può riaprire le porte delle proprie Chiese permettendo, nei limiti delle possibilità imposte dai provvedimenti dello Stato, la partecipazione fisica del popolo alle Celebrazioni Eucaristiche nelle nostre Chiese parrocchiali. Il Protocollo d’intesa che permette una simile misura è stato firmato la settimana scorsa, …Continua a Leggere »
    • Maggio con Maria, il messaggio del Parroco

      Maggio con Maria, il messaggio del Parroco

      Carissimi fratelli e sorelle,«è ormai vicino il mese di maggio, nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria.» (Papa Francesco, Lettera a tutti i fedeli per il Mese di Maggio 2020)La nostra città, mariana per eccellenza, costantemente nell’arco …Continua a Leggere »
    • La Settimana Santa a Maiori ai tempi del Coronavirus

      La Settimana Santa a Maiori ai tempi del Coronavirus

      Quest’anno, in occasione della Settimana Santa e della la Pasqua del Signore 2020 in seguito alle restrizioni governative per l’epidemia da Covid-19, il Parroco della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, Don Vincenzo Taiani, presiederà tutte le celebrazioni in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Insigne Collegiata. Nella Domenica …Continua a Leggere »
    • Giovedì Eucaristico

      Giovedì Eucaristico

      Giovedì 19 Marzo alle ore 19:00 grande Adorazione Eucaristica dal Sagrato della Collegiata. Maiori oltre ad essere la Città Mariana per eccellenza, come ci ricorda il suono delle campane ogni Giovedì un’ora dopo l’inizio delle Celebrazioni Liturgiche, è anche una Città Eucaristica. Maiori come l’Italia e la vecchia Europa sta …Continua a Leggere »
    • Corona Virus: La Santa Messa in diretta Facebook

      Corona Virus: La Santa Messa in diretta Facebook

      Comunicato Stampa A causa della sospensione di tutte le Celebrazioni, per arginare il contagio da Covid-19, annunciato dal nostro Arcivescovo,l’Ufficio Comunicazioni Parrocchiali della Parrocchia di S. Maria a Mare di Maiori trasmetterà in Facebook live sulla pagina ufficiale dell’ente ecclesiastico la celebrazione della S. Messa dalla Collegiata di S. Maria …Continua a Leggere »
    • Programma Quaresima 2020

      Programma Quaresima 2020

      Ecco il programma della Quaresima 2020 nella nostra Parrocchia. Mercoledì 26 Febbraio 2020 – Le Ceneri Ore 9.00 in S. Domenico: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 18.00 in Collegiata: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 18.00 in S. Francesco: S. Messa e imposizione delle Ceneri. Ore 19.00 …Continua a Leggere »
    • Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori festeggia S. Maria a Mare, Patrona della Città

      L’8 novembre scorso, con l’inizio del Solenne Novenario, hanno preso il via i festeggiamenti per il Patrocinio di S. Maria a Mare, patrona eccellentissima della città di Maiori. Quest’anno la Festa assume un carattere particolare visto che Maiori sta vivendo un particolare Anno Straordinario Mariano dedicato a S. Maria a …Continua a Leggere »