• Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Il 13 Agosto 2019 la Città di Maiori ricorderà con solennità e con imponenti festeggiamenti il 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea di S. Maria a Mare con corone d’oro, avvenuta il 13 Agosto 1769 su concessione del Reverendo Capitolo Vaticano. Per celebrare la fausta ricorrenza, l’Arcivescovo di Amalfi – …
    • Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Anche quest’anno, Maiori sta vivendo intensamente la Festa Patronale in onore della sua Patrona, S. Maria a Mare. La Festa di quest’anno segnerà l’inizio di un particolare Anno Straordinario mariano dedicato a S. Maria a Mare in occasione del 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea avvenuto il 13 Agosto 1769. …
    • Inizio Festeggiamenti Patronali 2018

      Inizio Festeggiamenti Patronali 2018

      Il 4 Agosto, rappresenta per Maiori una data importante e significativa, perché si ricorda il 524° Anniversario della miracolosa traslazione della Statua lignea di S. Maria a Mare dall’altare laterale all’Altare Maggiore. All’inizio dei solenni Festeggiamenti del 15 Agosto, c’è questa ricorrenza molto importante che da qualche anno è ritornata …
    • Solenni Festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare – 4/16 Agosto 2018

      Solenni Festeggiamenti in onore di S. Maria a Mare – 4/16 Agosto 2018

      Il 13 Agosto 1769 la Statua lignea di S. Maria a Mare fu solennemente incoronata con corone d’oro da parte del Capitolo Vaticano ma esse giunsero a Maiori, via mare, il 14 Agosto 1768 e per meglio organizzare la fausta ricorrenza fu impiegato un anno intero ai preparativi per i …
    • Comunicato Ufficiale: La Collegiata di Maiori al buio

      Comunicato Ufficiale: La Collegiata di Maiori al buio

      In occasione del grande Giubileo dell’anno 2000 l’Insigne Collegiata Santuario di S. Maria a Mare di Maiori fu scelta dalla Regione Campania quale monumento di interesse religioso-artistico di rilevanza internazionale da illuminare artisticamente, siglando un protocollo d’intesa con la società Enel Sole. Purtroppo i lavori eseguiti da ditte subappaltante hanno …