• Maiori festeggia S. Michele Arcangelo, copatrono della città

      Maiori festeggia S. Michele Arcangelo, copatrono della città

      La Città di Maiori, prima dell’arrivo miracoloso nel 1204 della Statua di S. Maria a Mare sulla spiaggia della cittadina costiera, era sotto la protezione dell’Arcangelo S. Michele a cui era dedicata la piccola Chiesa dove ora sorge la monumentale Collegiata. Proprio per questo, S. Michele resta il Copatrono di …
    • Vita Cristiana Settembre-Ottobre 2018

      Vita Cristiana Settembre-Ottobre 2018

      On-line il numero di Settembre-Ottobre 2018 di “Vita Cristiana di Maiori”. Per scaricarlo clicca qui.
    • Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Maiori è pronta a celebrare il 250° Anniversario dell’Incoronazione di S. Maria a Mare

      Il 13 Agosto 2019 la Città di Maiori ricorderà con solennità e con imponenti festeggiamenti il 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea di S. Maria a Mare con corone d’oro, avvenuta il 13 Agosto 1769 su concessione del Reverendo Capitolo Vaticano. Per celebrare la fausta ricorrenza, l’Arcivescovo di Amalfi – …
    • Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Anche quest’anno, Maiori sta vivendo intensamente la Festa Patronale in onore della sua Patrona, S. Maria a Mare. La Festa di quest’anno segnerà l’inizio di un particolare Anno Straordinario mariano dedicato a S. Maria a Mare in occasione del 250° Anniversario dell’Incoronazione della Statua lignea avvenuto il 13 Agosto 1769. …
    • Inizio Festeggiamenti Patronali 2018

      Inizio Festeggiamenti Patronali 2018

      Il 4 Agosto, rappresenta per Maiori una data importante e significativa, perché si ricorda il 524° Anniversario della miracolosa traslazione della Statua lignea di S. Maria a Mare dall’altare laterale all’Altare Maggiore. All’inizio dei solenni Festeggiamenti del 15 Agosto, c’è questa ricorrenza molto importante che da qualche anno è ritornata …