• Messaggio del parroco ai fedeli

      Messaggio del parroco ai fedeli

      MESSAGGIO AI FEDELI DEL PARROCO, DELL’INSIGNE COLLEGIATA SANTUARIO PARROCCHIA “S. MARIA A MARE” MAIORI, DON NICOLA MAMMATO Cara Mamma nostra, Tu sai la nostra condizione: da mesi viviamo nella paura. Un mare di difficoltà ci sommerge, dalla precarietà della salute alla difficoltà economica che rende problematico il nostro futuro. Siamo …
    • Autocertificazione per partecipare alle celebrazioni

      Autocertificazione per partecipare alle celebrazioni

      A partire da domenica 15 NOVEMBRE, per partecipare alle celebrazioni sarà necessario prima di uscire di casa, compilare il seguente modulo:
    • Comunicato Stampa 13/11/2020

      Comunicato Stampa 13/11/2020

      Carissimi, prepariamoci a vivere con vera devozione il giorno del Patrocinio. Si può tornare in Collegiata e stare con Maria attorno all’Altare per dire insieme il nostro “Grazie” in questo momento di prova. Vi raccomando di salire portando con voi un po’ di pazienza, osservando le regole di accesso, evitando …
    • Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare Patrona della Città di Maiori

      Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare Patrona della Città di Maiori

      14/15 Novembre 2020 “O Vergine benedetta, S. Maria a Mare, voi appariste su questa Città, eletta come il Sole nel suo meriggio in un profluvio di luce per illuminarci, confortarci ed arricchirci di grazie col Vostro potente Patrocinio… Patrocinio, che i maioresi, vostri figli hanno sperimentato efficace in terra e …
    • Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare 15 Novembre 2020 – Comunicato Ufficiale

      Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare 15 Novembre 2020 – Comunicato Ufficiale

    • Comunicato Stampa: Indicazioni per l’accesso alla Collegiata nei giorni festivi

      Comunicato Stampa: Indicazioni per l’accesso alla Collegiata nei giorni festivi

      Carissimi, nei prossimi giorni la nostra Comunità vivrà la particolare esperienza della Festa Patronale in tempo di Pandemia. Sarà un momento singolare e al contempo spiritualmente forte, privo dei tradizionali momenti esterni ai quali tanti di noi sono genuinamente legati. Prevedendo una particolare affluenza in Collegiata, la Parrocchia di S. …
    • Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Maiori in festa per S. Maria a Mare, Patrona della Città

      Una festa ridotta a causa del Covid, ma ugualmente vissuta con profonda fede e devozione Anche quest’anno, Maiori sta vivendo intensamente la Festa Patronale in onore della sua Patrona, S. Maria a Mare. La Festa di quest’anno si svolge all’insegna delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 e vedrà drasticamente …
    • Maiori ricorda il 526° Anniversario della miracolosa traslazione della statua lignea di S. Maria a Mare

      Maiori ricorda il 526° Anniversario della miracolosa traslazione della statua lignea di S. Maria a Mare

      Con l’Alzata del Quadro si darà inizio ai festeggiamenti patronali Il 4 Agosto, rappresenta per Maiori una data importante e significativa, perché si ricorda il 526° Anniversario della miracolosa traslazione della Statua lignea di S. Maria a Mare dall’altare laterale all’Altare Maggiore. All’inizio dei solenni Festeggiamenti del 15 Agosto, c’è …
    • Solenni Festeggiamenti, nella Solennità dell’Assunta, in onore di S. MARIA A MARE Patrona della Città di Maiori

      Solenni Festeggiamenti, nella Solennità dell’Assunta, in onore di S. MARIA A MARE Patrona della Città di Maiori

      Maiori, 4/5/13/14/15/16 Agosto 2020 “O Vergine bella, S. Maria a Mare, voi veniste dai lontani lidi d’Oriente e spuntaste sotto questo nostro bel cielo leggiadra, qual mattutina Aurora, in mezzo alle tenebre della notte, spargendo dall’aureo vostro manto un nembo di gigli e rose e risvegliaste nei nostri cuori i …
    • Maiori onora l’Apostolo San Giacomo [PROGRAMMA]

      Maiori onora l’Apostolo San Giacomo [PROGRAMMA]

      Affidiamoci all’intercessione dell’Apostolo Giacomo che, primo fra gli Apostoli, consacró con il sangue la sua testimonianza di amore a Cristo e al suo Vangelo. In questo momento di scoraggiamento, la sua fortezza spirituale sia di esempio per noi che siamo nella prova e ci induca a ricorrere fiduciosi a Cristo, …